fbpx

Cos’è Ifass Swiss SA

Ifass Swiss SA

IFASS SWISS SA nasce nel 2017 come società privata attiva nel campo dell’istruzione terziaria, della ricerca e della promozione culturale, in conformità con quanto stabilito dal diritto Svizzero (art. 20-23 della Costituzione Federale della Confederazione Svizzera).

Formazione, ricerca e promozione culturale

Formazione, ricerca e promozione culturale rappresentano i tre pilastri su cui si regge la mission aziendale di Ifass Swiss, che nasce con l’obiettivo di costituire un centro di studi e di formazione d’eccellenza, aperto alle innovazioni più avanzate e votato alla produzione di conoscenza.

La missione formativa va di pari passo con le attività di ricerca: e a garanzia della qualità si colloca un Comitato Scientifico appositamente costituito.

Una realtà all’avanguardia, una proposta formativa d’eccellenza, un corpo docente altamente qualificato

IFASS SWISS propone corsi di formazione terziaria, corsi di formazione aziendale, workshop e master nei settori professionali più innovativi.

Il corpo docente è composto da professori provenienti da università pubbliche e private e da professionisti altamente qualificati nei rispettivi settori.

Chi sceglie IFASS si prepara alle professioni del XXI secolo

Alla base della mission aziendale di Ifass Swiss c’è la volontà di offrire risposte formative versatili e dinamiche capaci di rispondere ai bisogni di coloro che intendono proiettarsi sul mondo del lavoro.

L’offerta formativa è all’avanguardia: incentrata sui contenuti più attuali, su argomenti di punta e sulle tematiche più dibattute. Con l’obiettivo di preparare i corsisti alle professioni più richieste.

Un campus nel cuore dell’Europa

IFASS SWISS ha sede a Chiasso, al confine tra il territorio ticinese e la Repubblica Italiana, e può essere agevolmente raggiunta in treno e autobus dall’Italia, dalla Germania e dalla Francia.